Cerimonia di apertura Viareggio Cup con la partita INTER – AKADEMIJA PANDEV

VIAREGGIO – Cerimonia di apertura della Viareggio Cup dove sono presenti, la nuotatrice versiliese Diletta Carli e il portiere del Genoa Mattia Perin che ha letto il giuramento.
Comincia nel migliore dei modi l’avventura dell’Inter nella 68^ edizione della Viareggio Cup. Nella gara inaugurale, giocata al “Torquato Bresciani” di Viareggio, i nerazzurri superano l’Akademija Pandev con un netto 4-0, frutto delle reti di Baldini, Correia, Rapaic e Appiah.

Nel primo quarto di gara i ragazzi di mister Vecchi comandano il gioco ma non riescono a impensierire Georgiev. Il fortino macedone cede al 25′: lancio di Gyamfi per Baldini, che sfugge alla retroguardia avversaria e batte il portiere portando in vantaggio l’Inter. Il copione del match non cambia e al 40′ un’azione simile porta i nerazzurri a un passo dal 2-0: filtrante di Zonta per Correia che, da solo davanti a Georgiev, sbaglia la misura del suo pallonetto. Palla di poco alta sopra la traversa e squadre che vanno al riposo sul risultato di 1-0.

Nel secondo tempo l’Inter dilaga. Passano tre minuti e Correia ha sui piedi la chance per il raddoppio: su assist di Baldini, il numero 9 nerazzurro conclude in spaccata senza trovare lo specchio della porta. Dopo altri centottanta secondi è Bonetto a fallire il 2-0 dal limite dell’area piccola: la conclusione del centrocampista di Montebelluna viene respinta da Georgiev, che si salva con i piedi. L’Inter insiste e al minuto 8 della ripresa trova il gol, concretizzando una bellissima trama offensiva: cambio di gioco di Bonetto per Bakayoko, appoggio per Zonta che serve al centro Correia; l’attaccante di origini guineane questa volta non può sbagliare: è 2-0.

Il raddoppio mette la gara in discesa e mister Vecchi può concedersi i primi cambi. Tra i neoentrati si mette subito in evidenza Mattioli, che pochi istanti dopo il suo ingresso in campo guadagna un calcio di rigore: l’altro neoentrato, Rapaic, sigla il 3-0 dagli undici metri (22′ st). Il poker arriva sempre dalla panchina: l’assist porta ancora la firma di Mattioli, mentre la conclusione vincente è di Appiah, che da posizione defilata batte Georgiev con un bel destro a incrociare (28′ st).

Nel finale l’Inter sfiora più volte il pokerissimo con Kouame e con lo stesso Appiah, che peccano però di precisione sottoporta. Al triplice fischio del direttore di gara, i ragazzi di Stefano Vecchi festeggiano vittoria e tre punti, in attesa di tornare in campo mercoledì per la seconda sfida della fase a gruppi contro lo Spezia, che nell’altro match del girone 1 ha battuto 5-0 l’APIA Leichhardt.

(Fonte: Inter.it – Foto SportReporter)