Apertura del 4X4Fest 2017

Questa edizione si apre nel segno di un’ affluenza record di pubblico, di oltre 200 Espositori su 52.000mq, di Case automobilistiche Partner con le loro più recenti novità: Great Wall, Jeep con il nuovo SUV di taglia media Jeep Compass, Land Rover, Mitsubish con Pajero One/Hundred, SsangYong, Suzuki (con l’anteprima nazionale di Suzuki New SWIFT 4WD ALLGRIP, all’interno dell’originale concept di esposizione “Suzuki in alta quota”), Toyota con l’anteprima nazionale di Nuovo Toyota Land Cruiser e Uaz, affiancate dalle Case QUAD più rappresentative sul territorio: Polaris, Can Am, Arctic Cat e CF Moto.

Acerni Custom Engineering ha organizzato allo stand la presentazione ufficiale del nuovo prototipo da competizione ACE Racing Ultra4 79 realizzato su un telaio tubolare Jimmy’s 4×4 abbinato ad un motore Mopar LMP e costruito per competizioni nel campionato Ultra4 Europe 2018.

Mopar®, il Brand di riferimento per i Servizi, il Customer Care, i Ricambi Originali e gli Accessori dei marchi FCA, è presente con l’esposizione di una Jeep® Wrangler equipaggiata con il Mopar® One Pack.

Rteam (sezione sportiva di Mitsubishi, nonché emanazione ludica del brand con la scuola di pilotaggio dedicata ed il Club Mitsubishi Italia) presenta “Power Brake”, l’innovativo kit dischi freno e pasticche per Pajero e L200 che migliorano la frenata con alto rendimento e durata. . Rteam ha lavorato in stretta collaborazione con le fonderie che forgiano il disco grezzo per ottenere una lega con contenuto di carbonio ottimale per un’efficace dispersione attraverso i canali di raffreddamento del calore che si forma nell’area di contatto disco-pastiglia. Un raffreddamento più rapido significa un minore stress termico durante l’utilizzo. Tutti i dischi hanno le etichette colorate per registrare la massima temperatura di esercizio.

(Comunicato stampa / foto: Stefano Dalle Luche)